Testimoni di Geova
di Malnate
SALA DEL REGNO DEI TESTIMONI DI GEOVA
Via De Salvo, 3 Malnate
 
   

 

C O M U N I C A T O  S T A M P A
“Sia santificato il nome di DIO”:

..testimoni di Geova in assemblea
 

MALNATE – Sabato 28 e domenica 29 gennaio
i testimoni di Geova di Malnate, insieme a tutti coloro che vorranno accogliere il loro invito, si uniranno a Testimoni e simpatizzanti provenienti da diversi comuni della provincia, tra cui Tradate, Cassano Magnago, Somma Lombardo e Ispra, presso la Sala delle Assemblee di Cameri (Strada Provinciale per Novara, 254), per un incontro dal tema
........................‘Sia santificato il nome di Dio’.
Così come accaduto con il convegno estivo intitolato “Venga il tuo Regno”, i Testimoni prenderanno in esame una delle richieste fondamentali contenute nella preghiera conosciuta come Padrenostro e riportata nel Vangelo di Matteo, capitolo 6, versetti 9 e 10.

Ogni giorno milioni di credenti si rivolgono a Dio usando le parole di questa preghiera che Gesù Cristo pronunciò quasi duemila anni fa. Con la sua vita e i suoi insegnamenti, lo stesso Gesù evidenziò che chiunque rivolga a Dio la preghiera modello deve anche vivere secondo le sue parole. Questo significa, tra l’altro, tenere in grande considerazione il nome, cioè la Persona stessa di Dio (i suoi propositi, le sue attività e le sue qualità). Questo principio, che costituisce una delle basi del cristianesimo, sarà messo in risalto nel corso dei vari interventi dell’incontro.


Nella giornata di sabato, in trattazioni come quella dal tema Perché il nome di Dio deve essere santificato”, si parlerà dell’importanza di conoscere e di far conoscere il nome di Dio.
Si analizzeranno passi biblici che spiegano come si può far questo tenendo conto di un’altra istruzione di Gesù: quella di predicare il suo messaggio a persone di tutta la terra.

Al termine della sessione mattutina, i presenti avranno la possibilità di assistere a un momento particolarmente gioioso per la comunità dei Testimoni: l'ordinazione tramite il battesimo in acqua dei nuovi fedeli, uomini e donne che al termine di un cammino spirituale dichiarano pubblicamente la propria fede in Dio e il proprio desiderio di vivere in armonia con i precetti del cristianesimo.
Gli interventi della domenica porranno l’accento sul fatto che il desiderio di mostrare considerazione per il nome di Dio si manifesta concretamente con pensieri, parole, scelte di vita e condotta. L’intervento principale del programma sarà rappresentato dal discorso pubblico, pronunciato domenica alle ore 13.40, intitolato Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon”.

Come sempre nei congressi dei Testimoni, ai discorsi dei relatori si alterneranno esperienze narrate dai diretti interessati e situazioni della vita quotidiana rappresentate in forma scenica. Tutte le trattazioni saranno basate sulla Bibbia e dedicate a persone di ogni età e cultura. Il programma avrà inizio alle ore 9.30 e terminerà alle ore 16.00 il sabato e alle ore 15.30 la domenica. E’ prevista un’affluenza complessiva di circa 2.000 persone. Nei centri di culto dei testimoni di Geova chiunque è benvenuto: l’ingresso è libero e non si fanno collette. Tutti i professionisti della stampa e dell’informazione sono invitati. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il servizio stampa dell’assemblea ai numeri indicati sotto.


PER INFORMAZIONI Ruben Rocca 320 1527479 ruben.rocca@tiscali.it

Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.